Anna Pettinelli critica la classifica di Sanremo: “Giornalisti ubriachi di prosecco”

Anna Pettinelli critica la classifica di Sanremo: “Giornalisti ubriachi di prosecco”
Anna Pettinelli

La 72ª edizione del Festival di Sanremo ha fatto il suo debutto con una novità storica: trenta Big in gara e tutte le esibizioni nella prima serata. Tuttavia, la votazione della Giuria della sala stampa, tv e web ha suscitato polemiche. Loredana Bertè, Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood si sono posizionati al vertice, ma non tutti hanno accolto la classifica con favore.

Infatti, tra le voci che hanno criticato la Giuria della Sala stampa c’è quella di Anna Pettinelli.

Ma vediamo quali sono state le reazioni della professoressa di Amici di fronte alla prima classifica e le critiche avanzate ai conduttori del Festival di Sanremo 2024.

La critica di Anna Pettinelli al Festival di Sanremo 2024

Una voce critica è emersa da Anna Pettinelli, speaker radiofonica e nota professoressa di Amici. Attraverso un commento su social media, Pettinelli ha lanciato una frecciata tagliente verso la sala stampa: “Devono smettere di distribuire prosecco in sala stampa. Tutti ciucchi!”. Una dichiarazione che ha sollevato interrogativi sulla serietà dei giudizi giornalistici.

Nelle ore successive, Pettinelli ha ampliato le sue critiche, sottolineando la discrepanza tra le valutazioni della sala stampa e quelle della Giuria delle radio e del pubblico. “De gustibus non est disputandum, ma direi che hanno votato meglio i giornalisti delle radio e del pubblico”, ha affermato la professoressa di canto.

Altre osservazioni di Anna Pettinelli

Oltre alle critiche alla classifica di Sanremo, Anna Pettinelli ha commentato altri aspetti dello spettacolo. Ha espresso disappunto per lo sketch di John Travolta, Amadeus e Fiorello sulle note de Il Ballo del Qua Qua, definendolo “terrificante”.

Il ritorno ad Amici e i rapporti con Rudy Zerbi

Anche il ritorno ad Amici di Maria De Filippi è stato oggetto di discussione. Pettinelli ha rivelato di essere stata richiamata dalla De Filippi stessa, accettando senza esitazione di tornare nel talent show.

Sui rapporti con Rudy Zerbi, altro personaggio noto dello spettacolo italiano, Pettinelli ha chiarito che le discussioni televisive sono spontanee e non preordinate. “In tutto quello che vedete in tv tra me e Rudy non c’è niente di preordinato, nasce tutto all’impronta”, ha dichiarato Pettinelli.

La soddisfazione nel far parte di Amici

Il suo ritorno ad Amici è stato accolto con entusiasmo dai fan, e Pettinelli ha evidenziato la sua soddisfazione nel far parte nuovamente della squadra. “Mi trovo benissimo con tutta la squadra”, ha affermato. La telefonata di Maria De Filippi è stata determinante, confermando il legame e la fiducia reciproca tra i due.

L’opinione di Anna Pettinelli continua a catalizzare l’attenzione dei media e del pubblico, contribuendo a rendere ancora più vivace il dibattito intorno al Festival di Sanremo e agli avvenimenti dello spettacolo italiano.